Guida Erasmus

Un nuovo viaggio....WELCOME TO FIRENZE!

La tua esperienza inizia proprio da qui...sei appena arrivato e non sai cosa devi fare? come poter girare in questa nuova città?


1) Prima di tutto, è importante cercare un appartamento. Se sei fortunato puoi risiedere nelle case per gli studenti preposti a tutti gli erasmus, altrimenti è conveniente cercare o su internet , oppure numerose sono anche le offerte nei locali studenteschi (come la sala lettura del polo di Novoli).

2) Il secondo passo è meno impegnativo, questo riguarda la tua registrazione presso l'ateneo fiorentino, ogni segreteria ha la sua dislocazione, potrai torvare tutte le informazioni, cercando sotto la tua Università.

3) e adesso??? come ci possiamo spostare per Firenze? Questa è una città non tanto grande, i mezzi non sono scadenti, ma neanche eccellenti, quindi, per coloro che abitano nel centro è consigliabile una semplice bicicletta, per gli altri sono ottimali anche gli autobus ed i nuovissimi tram.

tutte le altre informazioni le trovi qui

e ora goditi il DIVERTIMENTO!!!


(if you want translate this page click here)

Firenze ti sta stretta?? allora parti!!!

Ad ognuno di noi, ogni tanto, sarà capitato sicuramente la voglia di andare a fare una bella esperienza all'estero...e quando se non durante gli anni di studio?! Certo è un bel sacrificio però i benefici derivanti sono molti, basti pensare all'opportunità di vivere in un Paese estero, imparare una nuova lingua (o perlomeno quelle due cosette per sopravvivere), ma soprattutto conoscere persone nuove e divertirsi tantissimo!!! (Bhè si cade sempre nel divertimento...però ci annoiamo già abbastanza sui libri!!!)...

 

Vuoi conoscere i Paesi in cui andare?!

 

Vuoi conoscere i procedimenti per accedere all'Erasmus?!

 

Allora clicca di seguito verrai spedito subito sulla pagina giusta senza stare a perdere troppo tempo per cercarla!!! (qui)


BUON VIAGGIO!!!!!!!!!